Wolff: “In Malesia saremo ancora più forti”

Per il boss Mercedes le curve veloci aiuteranno la W06

Wolff: “In Malesia saremo ancora più forti”

Se la Mercedes ha letteralmente dominato in quel dell’Australia, in Malesia lo farà ancora di più. A non lasciare speranze alla concorrenza l’amministratore delegato Toto Wolff convinto che le curve veloci della pista di Sepang potranno giocare a loro favore.

“Potenzialmente il gap potrebbe essere maggiore – ha ammesso ad Autosport – A livello di aerodinamica e integrazione siamo messi bene, stessa cosa dicasi per la power unit. Unico punto che ci vede in difetto rispetto a Williams e Ferrari è la velocità in rettilineo. A Barcellona avevamo 10/12 km/h in meno. A mio parere ciò che invece ci conferisce il vantaggio più grande è il donwforce nei cambi di direzione rapidi, fino all’anno scorso principale forza della Red Bull”.

Poi a proposito del weekend appena concluso ha dichiarato: “E’ stato perfetto. Sia la W06, che i piloti sono stati fantastici e ci hanno regalato la doppietta. Ovviamente non potrà sempre andare così, ma la squadra è unita e sincronizzata e io mi sento più stanco ora rispetto all’ultima gara di Abu Dhabi nel 2014”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati