Wolff: “Il no alla Red Bull? Troppa la fatica per vincere dall’ingresso nel 2010”

La Mercedes continuerà ad aiutare solo gli indipendenti

Wolff: “Il no alla Red Bull?  Troppa la fatica per vincere dall’ingresso nel 2010”

Benché manchi ancora la conferma ufficiale sembra ormai cosa fatta per la fornitura della power unit Ferrari alla Red Bull a partire dal 2016.

Terza incomoda di questa nuova collaborazione, la Mercedes, che per un certo periodo era stata in trattativa con il team austriaco in crisi di nervi dopo gli insuccessi della stagione, per colpa a suo dire, del poco affidabile e potente propulsore Renault.

“Con il consiglio d’amministrazione ne abbiamo discusso e siamo giunti alla conclusione che avendo faticato molto per arrivare alla vittoria dal nostro ingresso come costruttori nel 2010 non era il caso di accettare una proposta del genere – ha spiegato a formula1.com il boss dei tedeschi Toto Wolff– La volontà è di continuare a supportare gli indipendenti e i privati, oltre che focalizzarci sulla nostra strada, difatti abbiamo risposto di no pure alla Haas quando ce lo ha chiesto”.

Quindi sulle accuse alla F1 di essere eccessivamente motore-centrica il manager ed ex pilota ha concluso: “L’importanza dell’unità motrice è insita nella definizione di questo sport e poi l’ha sempre sostenuta anche il Drake, quindi non ci vedo nulla di anomalo. Qualche campionato fa l’aerodinamica aveva preso il sorpravvento ma ora siamo tornati alle basi…”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati