Wolff: “Dobbiamo lavorare sul sistema di sviluppo”

Per il capo Mercedes la squadra è andata in tilt dopo l'arrivo delle nuove Pirelli

Wolff: “Dobbiamo lavorare sul sistema di sviluppo”

Per il boss Motorsport Mercedes Toto Wolff i problemi incontrati dalla sua scuderia durante la stagione 2013 sarebbero da imputare sì all’improvviso cambiamento degli pneumatici a partire dall’Inghilterra, ma soprattutto da una carenza a livello organizzativo del team.

“Abbiamo avuto momenti molto difficili nella prima parte di stagione, in particolare in Bahrain, Spagna e Germania, allo stesso tempo però anche risultati positivi – ha dichiarato ad Autosport – Il peggio per noi è invece arrivato dopo la pausa estiva con le nuove Pirelli. Avevamo lavorato molto sul posteriore per cercare di gestire meglio le gomme ed essere meno aggressivi e alla fine quando è stata introdotta la modifica ci siamo ritrovati ad essere troppo “gentili”, non riuscivamo più a mandarle in temperatura e attivarle a dovere. L’intoppo quindi è stato nel ritracciare le linee dello sviluppo ed è su questo punto che dovremo cercare di progredire”.

Interrogato poi sul salto di qualità della Red Bull proprio a partire dalla seconda fetta di campionato l’ex pilota austriaco ha concluso: “Sono stati in grado di prendere delle decisioni intelligenti e hanno saputo sfruttare la novità conoscendo alla perfezione quelle che erano le coperture 2012. Per funzionare bisogna dimostrare di essere completi e loro lo sono”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati