Williams: “Troppo presto per decidere i piloti 2013”

Errore di Maldonado in un'esibizione in Venezuela

Williams: “Troppo presto per decidere i piloti 2013”

L’attuale formazione piloti della Williams non subirà modifiche fino alla fine della stagione. Lo ha dichiarato l’azionista della Williams, Toto Wolff. Pastor Maldonado ha garantito somme ingenti al team grazie ai suoi sponsor e ha vinto il GP Spagna partendo dalla pole.

Ma il venezuelano ha anche commesso molti errori quest’anno causando diversi incidenti, l’ultimo nel weekend. Il pilota della Williams era in Venezuela per un’esibizione con il team inglese. Il programma prevedeva 12 giri ma al secondo passaggio, durante dei testacoda dimostrativi il pilota ha danneggiato la sua Williams costringendo il team ad interrompere l’evento.

Il pubblico si è poi consolato con otto giri di Rodolfo Gonzalez a bordo di una vettura di GP2.

Il compagno di squadra di Maldonado, Bruno Senna, non ha brillato nella prima parte della stagione mentre il test driver Valtteri Bottas, gestito proprio da Wolff, già scalpita per un posto da titolare.

“E’ troppo presto per parlare della formazione piloti per il 2013” ha dichiarato Wolff. “La questione piloti è sempre stata molto cara a Frank Williams, ha molta esperienza” ha dichiarato a Motorline. “Pastor e Valtteri saranno top driver in futuro? Ne sono convinto. La situazione attuale è dovuta principalmente alla vettura, anche se è difficile da capire. Abbiamo visto che il pilota (Maldonado) è stato molto bravo quest’anno a Barcellona, o lo è stata la vettura? E’ difficile rispondere. Allo stesso tempo, sappiamo quanto sia competitiva la Ferrari oggi? E’ competitiva quanto si vede con Alonso o solo quanto si vede con Massa? Non lo sappiamo” ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati