Williams, Sainz frena gli entusiasmi ma rilancia: “Non sono qui per perdere tempo”

Lo spagnolo è stato il più veloce nei test invernali; l'obiettivo è quello di far crescere la squadra

Williams, Sainz frena gli entusiasmi ma rilancia: “Non sono qui per perdere tempo”

Carlos Sainz al volante della Williams FW47, con il crono di 1’29″348, è stato il più veloce nei test del Bahrain. La scuderia inglese è stata certamente la sorpresa dei test, dimostrando almeno in questa fase embrionale di aver compiuto un grande passo avanti rispetto al 2024, una stagione complicata chiusa soltanto al nono posto Costruttori.

Sainz, in una lunga intervista rilasciata agli spagnoli di Marca, ha parlato delle prime impressioni avute nelle prove collettive di Sakhir e dei suoi obiettivi. L’ex ferrarista, sempre molto pragmatico, ha voluto frenare un po’ gli entusiasmi, precisando che la Williams non è ancora pronta per lottare con le prime della classe, ma ribadendo al contempo la sua determinazione nel far progredire la scuderia fino a farla diventare una delle migliori in griglia.

“Penso che sia stato un inizio positivo  La macchina ha risposto bene ai primi giri. E siamo riusciti a portarla in una finestra di utilizzo buona – le parole di Sainz a Marca – Non è chiaro ancora dove siamo, ma è importante che l’auto risponda bene. E’ già un passo avanti. Credo realisticamente che il nostro obiettivo debba essere andare a punti. Di più non è realistico. Sono certo che non ci vedrete sul podio o in top five, non fatevi prendere dall’entusiasmo, ma siate certi che non sono venuto alla Williams per far passare il tempo, per restare a metà schieramento. Sono venuto in Williams per far crescere questo team e sono sicuro che possiamo farcela, e la gente deve sapere che siamo tutti determinati a riuscirci”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati