Williams, Massa: “Halo soluzione migliore rispetto al Canopy”
Il brasiliano boccia la soluzione portata in pista ieri dalla Red Bull
Nella giornata di ieri, durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia, la Red Bull ha portato in pista – sulla monoposto di Daniel Ricciardo – il Canopy, il sistema di protezione per la testa dei piloti “made in Milton Keynes”, alternativo all’Halo. Quest’ultimo, invece, debuttò in pista sulle Ferrari di Kimi Raikkonen e di Sebastian Vettel durante i test invernali svolti sul tracciato spagnolo del Montmelò.
Come capita spesso in questi casi, i giudizi dei piloti non sono stati uniformi su queste soluzioni. Ad esempio Nico Hulkenberg ha promosso il Canopy “rimandando” l’Halo, mentre il campione del mondo in carica Lewis Hamilton ha letteralmente bocciato entrambe le soluzioni.
A favore dell’Halo si è schierato Felipe Massa: “Con tutta onestà posso affermare che la soluzione Red Bull non è poi così bella. Penso che il sistema portato in pista dalla Ferrari a Barcellona sia il migliore. Prima di tutto, ci tengo a sottolinearlo, sono in favore della sicurezza del pilota. Bisogna trovare la soluzione ottimale”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui