Williams, Maldonado: “Peccato, ma bisogna pensare positivo”

I problemi al box hanno complicato la gara dei due piloti

Williams, Maldonado: “Peccato, ma bisogna pensare positivo”

Come prevedibile tutto da rifare anche dopo il Gp di Germania per la Williams che continua a vedere la zona punti come un miraggio. Senza grossi grattacapi tecnici in pista, ci ha pensato la pit lane, questa volta, a far tramontare le speranze di Maldonado che almeno per un po’ nei dieci ci era rimasto.

“In generale è stata una buona gara e tutto stava filando liscio – ha detto Pastor, 15esimo – Peccato aver finito così indietro per un problema al cambio gomme, ma dobbiamo sforzarci di guardare al positivo e pensare al futuro”.

“La mia partenza non è stata delle migliori e in seguito ho avuto due imprevisti al box che hanno inciso sulla mia corsa – ha dichiarato Bottas, 16esimo – Il passo era migliore rispetto agli altri giorni e c’erano le premesse per poter entrare nella top ten”.

“Abbiamo deciso di partire con le medie sapendo che i diretti rivali montavano le morbide, per cui all’inizio siamo risaliti – il parere del dt Mike Coughlan – La nostra strategia era su due soste e tra l’altro siamo stati fortunati a fermarci prima della safety car; purtroppo però si è verificato un problema nello smontaggio dell’anteriore destra su entrambe le vetture e nell’ultimo stop di Valtteri anche sulla posteriore sinistra. In questo modo non abbiamo permesso ai nostri piloti di terminare dove avrebbero meritato”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati