Williams, giornata deludente per Valtteri Bottas e Felipe Massa

Dodicesimo e tredicesimo posto per gli alfieri della Scuderia di Grove

Williams, giornata deludente per Valtteri Bottas e Felipe Massa

Giornata deludente per Felipe Massa e Valtteri Bottas in quel di Budapest. Nonostante le buone premesse di inizio gara, infatti, la Williams Martini Racing non è riuscita a centrare un buon piazzamento durante questo decimo appuntamento del mondiale, non raccogliendo nessun punto per la classifica costruttori. Dopo un avvio di gara abbastanza positivo, Valtteri è incappato in una brutta foratura che ha completamente rovinato la sua gara. Discorso diverso invece per Felipe Massa, autore di un ottima prima parte di gara con gomme morbide. La prestazione è successivamente calata con le gomme più dure e questo ha pesantemente compromesso il risultato finale.

Ecco le parole di Felipe Massa: “E’ stata una giornata molto difficile per noi. Abbiamo avuto un ottimo spunto ma il nostro passo con le medie non è stato granché, senza contare il gran traffico che continuamente ci trovavamo davanti. E’ stata una gara completamente in salita e non siamo assolutamente soddisfatti. I punti persi nella giornata di oggi sono stati un bruttissimo colpo per quanto riguarda la classifica del mondiale, soprattutto per la nostra lotta con la Scuderia Ferrari, ma possiamo rimediare subito a Spa”.

Ecco invece le impressioni di Valtteri Bottas: “Non abbiamo segnato nessun punto e bisogna dire che è stata una giornata deludente. Abbiamo avuto un buon spunto e nei primissimi giri eravamo in linea con le nostre aspettative, poi qualcosa non ha funzionato a dovere e ci siamo ritrovati dietro con le gomme medie. La foratura inoltre ha reso le cose ancora più complicate e da quel momento in poi è stata una continua lotta con la macchina. Importante adesso ricaricare le batterie e presentarsi al meglio per l’appuntamento di Spa, tracciato molto più favorevole alla nostra monoposto”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista