Williams F1: dopo Sam Michael, un secondo ingegnere rischia il posto?
Secondo indiscrezioni, il futuro di un secondo membro dello staff tecnico della Williams F1 è a rischio.
A causa di uno dei peggiori inizi di stagione che il team abbia mai affrontato, il presidente Adam Parr ha invocato una ristrutturazione interna che potrebbe costare il posto al direttore tecnico Sam Michael.
Ora, il giornale tedesco Auto Motor und Sport afferma che ci potrebbero essere altri tagli di personale, anche prima del GP di Turchia.
La pubblicazione scrive che Jon Tomlinson, 38 anni, ingegnere capo degli aerodinamici, arrivato in F1 con la Jordan nel 2000 e passato poi alla Renault, potrebbe essere licenziato.
Inoltre sembra che anche Patrick Head, cofondatore del team, azionista e per lungo tempo direttore tecnico, voglia lasciare completamente: “Questo sarebbe l’inizio di una nuova era per il settore tecnico della Williams”, scrive il giornale.
Queste voci circolano non solo nell’ambiente della F1 ma anche alla borsa valori di Francoforte, dove le azioni del team sono in ribasso.
Rubens Barrichello tramite Speed Week ha difeso l’operato di Sam Michael, arrivato a Grove nel 2001 e subentrato al posto di Head tre anni più tardi: “Conosco Sam dai nostri giorni alla Jordan. Il problema non è che non è tagliato per il lavoro che svolge, ma che ha troppe cose da fare.”
Speed Week afferma che a Shanghai, due settimane fa, la Williams non sembrava tanto accusare Michael dell’attuale situazione quanto Adam Parr.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui