Williams, buon passo gara nelle libere del venerdì

Entrambi i piloti sorpresi dalla totale mancanza di aderenza della pista

Williams, buon passo gara nelle libere del venerdì

La Williams chiude le prove libere del Gp del Messico facendo segnare il settimo tempo con Valtteri Bottas (1.22.721) e il decimo con Felipe Massa (1.23.289). Il pilota finlandese a inizio sessione ha anche avuto un problema di presa ai freni sul dritto andando a sbattere violentemente, per fortuna senza particolari conseguenze per la monoposto. La Williams, nonostante i problemi di aderenza che hanno riguardato tutte le squadre, ha dimostrato un ottimo ritmo sul long-run, complice l’utilizzo delle mescole medie che si sposano particolarmente bene con la Fw37

“Abbiamo girato abbastanza oggi, cosa positiva. Le condizioni lì fuori sono molto difficiliha affermato Bottascon pochissimo grip complessivo a causa dell’asfalto molto scivoloso. Dobbiamo lavorare molto per capire come trovare più aderenza e far funzionare al meglio le gomme. Sinora comunque le sensazioni sono positive, possiamo disputare un buon fine settimana”

Più o meno dello stesso tenore le parole del brasiliano Felipe Massa: “Sono state prove libere difficili. E’ uno dei tracciati più scivolosi sul quale abbia mai guidato in tutta la mia vita. Era difficile tenere la monoposto in pista, soprattutto quando ha iniziato a piovere. Abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare per capire la macchina, le gomme, la pista e anche come evolverà il meteo. Sarà un fine settimana dove sarà importante approfondire ogni particolare”.

Antonino Rendina 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati