Williams, Bottas: “Qualifiche soddisfacenti”

Ad Hockenheim il team di Grove ha centrato la top ten con entrambe le monoposto

Williams, Bottas: “Qualifiche soddisfacenti”

Nelle qualifiche del Gran Premio di Germania la Williams ha centrato la top ten con entrambe le monoposto. Il pilota più veloce del team di Grove è stato Valtteri Bottas, che ha colto l’ottavo tempo. Il finlandese ha distanziato il compagno di squadra Felipe Massa di 85 millesimi. Domani il brasiliano scatterà dalla decima casella.

È stata una qualifica molto consistente da parte nostra – ha dichiarato Bottas – Come previsto eravamo tutti vicini, ma il bilanciamento della vettura era buono e siamo riusciti a far lavorare bene le gomme. Ci è mancato un pò di grip rispetto alle vetture che ci hanno preceduto. Penso che abbiamo ottenuto il massimo per oggi. Nel mio giro in Q3 ho trovato un pò di traffico che mi è costato un paio di centesimi. Avrei potuto ottenere il settimo tempo, ciononostante sono abbastanza soddisfatto della mia qualifica”.

Direi che è stata una qualifica molto competitiva, abbiamo battagliato con la Force India – il commento di Massa – Sono molto contento del mio giro, peccato aver perso un decimo nel giro finale a causa di un errore alla curva 12. Domani cercherò di fare del mio meglio in gara”.

Piero Ladisa

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati