Williams, Bottas e Massa eliminati in Q2
Il finlandese scatterà dall'11ma piazza, il brasiliano dalla 14ma

Per la prima volta in stagione, la Williams non riesce a piazzare nessuna monoposto in Top Ten. Tra le stradine del Principato, il primo dei piloti di Grove è stato Valtteri Bottas (11°). Felipe Massa, invece, non è andato oltre il 14° tempo. Come è capitato in passato, la vettura di Sir Frank ha mostrato tutte le sue fragilità su un tracciato lento come quello di Montecarlo.
“Ovviamente non siamo contenti di essere fuori di Q3 – il commento di Valtteri Bottas – ma abbiamo fatto buoni progressi. Ho buone possibilità di ottenere i miei primi punti iridati. Questa è una delle gare con più traffico in pista e con più ingressi di Safety Car. Dobbiamo cogliere ogni opportunità che si presenterà per centrare la Top Ten”.
“Non è stata una qualifica facile per noi. Non abbiamo superato la tagliola della Q2 per un solo decimo – il rammarico di Felipe Massa – è un vero peccato essere fuori dalla Top Ten per un gap così minimo. Siamo stati rallentati dalle bandiere rosse in Q1, ma la macchina si è comportata bene. Non sarà facile ottenere punti ma daremo il massimo”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









