Williams: aggiornamenti ai diffusori per il Gp di Valencia

Williams: aggiornamenti ai diffusori per il Gp di Valencia

La Williams spera che gli ulteriori aggiornamenti al diffusore portati per il Gran Premio di Valencia possano far proseguire la scuderia nell’ottenere punti importanti in Campionato.

Dopo un inizio di stagione molto duro, la squadra di Grove ha ripreso a guadagnare terreno nelle ultime gare, grazie ad una serie di aggiornamenti.

Il direttore tecnico Sam Michael ha dichiarato che gli aggiornamenti principali riguardavano i diffusori.

“Abbiamo ulteriori aggiornamenti per i diffusori e il nostro obiettivo è di andare a punti con entrambe le monoposto”.

Il team non è arrivato in zona punti nelle prime cinque gare della stagione, ma con Rubens Barrichello in nona posizione sia a Montecarlo che a Montreal, la squadra ha guadagnato i primi punti nel 2011.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti
  1. Fernando

    20 Giugno 2011 at 14:49

    eheheheh, diffusore aggiornato in vista di Silverstone ?
    Collaboratori di McLaren e Ferrari nel fare eliminare gli “scarichi soffiati” dai motori Renault di RedBull e Lotus Team, che vergogna!
    Va bene che la Cosworth ha ammesso che non riusciva a copiare il sistema transalpino senza rompere i motori, ma che ci si presta così mediocremente ai top team per presentare ricorso, è davvero penoso.
    Credevo Sir. Williams più serio…

  2. Andre (Tifoso Williams)

    20 Giugno 2011 at 19:18

    @ Fernando
    Si può pensare quel che si vuole, credo che in F1 sia sempre stato un tutti contro tutti….non credo in certe alleanze.
    E poi le sospensioni attive degli anni 90 chi le ha inventate? Chi ne beneficiava di più? Perché furono bandite?

    Corsi e ricorsi storici…..
    Un caro saluto!

  3. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    20 Giugno 2011 at 19:25

    @ Fernando

    A dilà del fatto che gli aggiornamenti che porterà WILLIAMS fanno parte di un momento storico ben preciso, magari nel prossimo gp hanno ritenuto opportuno fare migliorie… Spero almeno possano aiutare Pastor, e Rubens a guadagnare punti utili… anche se gli altri non stanno a guardare…

    Se non mi sbaglio è stata propio la WILLIAMS a temporeggiare su questo ricorso, visto che la HRT, se non sbaglio, era gia pronta…
    Ma poi, lottassimo per il mondiale, capirei anche, farei guerra anche al vento quando soffia al contrario, ma visto dove siamo, a noi cosa importerebbe… Credo che questo rumore faccia piu comodo a qualcuno che insegue, che se ne guarda bene di apparire, e manda avanti altri… Nooo ……?

  4. Beppe (tifoso RedBull)

    20 Giugno 2011 at 21:21

    Non credo proprio che Sir Williams sia un grande amicone di Ferrari o Mclaren visto che non ha nessuna casa automobilistica alle spalle.
    Spero nei primi punti mondiali per Pastor Maldonado.

    Beppe

  5. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    20 Giugno 2011 at 21:35

    @ Beppe (Tifoso RedBull)

    Guarda in McLaren non lo so, credo ci sia un rispetto professionale…
    In Ferrari, posso garantisti di per certo, che Sir. WILLIAMS per il team di Maranello stravede, lui era molto amico di Enzo Ferrari, amicizia ribadita piu volte in piu interviste, tanto da tifare Ferrari…
    Ora che la gestione è ben lontana da quella signorile di Enzo F. non saprei dirti

  6. lemmy

    21 Giugno 2011 at 00:15

    giusto ragazzi,non si puo certo attribuire alla Williams una scorrettezza nei confronti della RBR… se avessero voluto,avrebbero potuto chiedere la squalifica di tutte le squadre che utilizzano questo sistema,gia un paio di gare fa!!!
    Speriamo piuttosto che gli aggiornamenti tecnici,servano a migliorare ancora la vettura,perche 2 noni posti ci vanno un po stretti!!!! forza Williams!!!
    X Alex: se ti ricerhi la notizia su Coughlan di qualche giorno fa,dagli un occhiata e dimmi che pensi dei post!! ciao ciao!!!

  7. fra93

    21 Giugno 2011 at 00:47

    Vedremo dove andranno le williams.
    certo che i tempi dei successi sembrano lontani anni-luce…

  8. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    21 Giugno 2011 at 11:32

    @ Lemmy

    4 days, 12 hrs ago
    Ma quanta ipocrisia leggo qui sopra!!!! vorrei vedere voi al posto di Coughlan,se vi si presentasse il capo meccanico della ferrari,in evidente rottura con la propria squadra, con un pappiè di documenti che farebbero la felicità di ogni tecnico,se lo mandereste via indignati e chiamereste la polizia!!!! non fate gli ipocriti dai!!! Mike ha sbagliato ad accettare quei dati,e per questo ha pagato,ma scontata la squalifica,ha tutti i diritti di rientrare nel circus!!! e se rientrerà Briatore, (e state certi che sarà così),che ha messo a rischio la vita di piu persone per ottenere una vittoria in un campionato in cui neanche lottavano per il titolo,non vedo perche non possa rientrare Coughlan!!!! Ah e a proposito di Briatore,voglio vedere i tanti ferraristi che hanno postato qui sopra contro il ritorno di Mike,cosa direte quando Briatore prenderà il posto di Domenicali alla Ferrari!!!

    Ti riferivi a questo post così veritiero…?
    Si…. Anche io in passato ho pensato e scritto come te sul possibile ritorno di Briatore in Ferrari … e vedrai quanti ipocriti, qualora dovesse tornare, lo osanneranno…
    Sai Lemmy ho imparato da te e da Beppe a non sdivere o commentare piu del dovuto, visto che l’ignoranza, l ‘ipocrisia, le offese, di molti mi stavano nauseando, e quei pochi seri come voi, sempre meno presenti, forse per lo stesso motivo, allora ho preferito allentare la presa…
    Spero tu legga questo post, e scusa il mio ritardo…
    di Coughlan, dico solo che ha scontato la pena, e che se potrà dimostrare di poter far bene, in maniera giusta, trasparente e leale, ben venga…
    E vedrai quanti ferraristi che ci criticano ameranno Briatore, se questo portasse vittorie…

  9. lemmy

    22 Giugno 2011 at 13:32

    si Alex mi riferivo a quel post li..e sono contento che la pensiamo uguale nello sperare che faccia bene alla nostra Williams!!
    Hai ragione su cio che dici a proposito dei commenti di alcuni personaggi qui…e anch’io scrivo meno anche per quello…fortuna che qualcuno che posta solo con lo spirito di divertirsi e commentare le notizie col giusto peso ma senza esagerare,ancora c’è!!!! saluti!!

  10. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    22 Giugno 2011 at 16:13

    @ Lemmy

    Ciao amico mio, ci sentiamo alla prossima notizia della nostra WILLIAMS… 😉

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati