Whitmarsh: “McLaren concentrata sul 2014. Bene il ritorno del Messico”

Il team principal ha ribadito che il lavoro sull'auto attuale è ristretto al venerdì di gara

Whitmarsh: “McLaren concentrata sul 2014. Bene il ritorno del Messico”

Che la McLaren fosse proiettata già alla nuova stagione lo si sapeva da un po’, ma durante la conferenza stampa di venerdì pomeriggio a Monza il boss Martin Whitmarsh lo ha definitvamente confermato, chiarendo poi che difficilmente si potrà vedere una monoposto di Woking nelle prime posizioni di qui a fine campionato.

“E’ un momento complicato per noi – ha affermato –  Di questi tempi infatti negli anni passati eravamo in battaglia per il mondiale o comunque per le singole vittorie investendo tutto sul presente e pensando poco al futuro. Oggi invece non è così, il nostro focus ormai è sul 2014 e ad esempio il venerdì lo prendiamo come il giorno degli esperimenti, facciamo delle prove, raccogliamo dati e alla fine qualche progresso siamo risuciti a farlo”.

In seguito sul ritorno del Messico in calendario ha proseguito: “Chi come me ha i capelli bianchi sa com’è correre lì. C’è grandissimo entusiasmo e l’accoglienza ricevuta in Texas l’anno scorso ne è la prova. Credo sia un’ottima opportunità per il nostro sport”.

Infine un parere sulle elezioni FIA che vedranno l’attuale Presidente Jean Todt in sfida con David Ward: “Noi non abbiamo influenza in proposito, tuttavia, mi pare che Jean stia facendo un buon lavoro, David invece non lo conosco molto quindi non mi sbilancio. Vedremo come andrà a finire”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati