WEC | Alonso estasiato dalla Toyota LMP1: “Accelera come una navicella spaziale!”
Lo spagnolo racconta la sua prima volta con il prototipo del 2018: "Tutti i piloti vorrebbero provare questa sensazioni almeno una volta"
I test tenuti sul circuito di Aragon con la Toyota LMP1 del 2018 hanno appagato completamente le aspettative di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha commentato così il primo approccio con il “suo” nuovo bolide, a bordo del quale parteciperà alla Super Season del WEC: “La vettura è fantastica, è qualcosa di davvero speciale. Credo che le quattro ruote motrici, assieme alla potenza ulteriore conferita dal sistema ibrido, rendano l’accelerazione di questa vettura simile a quella di una navicella spaziale! Esci dalle curve e senti la compressione nel sedile, i tuoi occhi si spalancano”.
Già lo scorso novembre, in occasione dei rookie test disputati in Bahrain, il due volte campione del mondo di Formula 1 aveva assaggiato la TS050 Hybrid: questa, però, è stata la prima volta con il prototipo del 2018. “Tutti i piloti vorrebbero provare queste sensazioni almeno una volta” – ha proseguito Alonso. “Non vedo l’ora che arrivi giugno, ma so che prima dovrò sostenere dei test, perché mi dovrò preparare per la gara. Devo rispettare queste corse e cercherò di farlo“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui