Webber: “Un’ottima partenza, poi l’incidente mi ha rallentato”

L'australiano è arrivato al contatto con Van der Garde in un doppiaggio

Webber: “Un’ottima partenza, poi l’incidente mi ha rallentato”

Partito quinto e arrivato quarto. E’ questo il bilancio di Mark Webber nel weekend del GP Canada di F1. L’australiano dopo un ottimo spunto è stato rallentato prima dalla Mercedes di Nico Rosberg e poi da un contatto con la Caterham di Giedo Van der Garde in cui ha riportato danni all’ala anteriore.

“Ho fatto una partenza sensazionale, ma non avevo molti punti in cui spostarmi” ha commentato Webber. “Sono andato al centro e Bottas e Nico erano lì, quindi sono andato sull’altro lato e ho perso un pò di tempo. Di sicuro stiamo migliorando le nostre partenze, ma finora non c’è stata occasione di dimostrare quanto siamo migliorati! Abbiamo perso un pò di tempo con Nico nel primo stint, e le temperature della mia vettura si stavano alzando in scia dietro di lui. Una volta avuta pista libera, la vettura è migliorata molto” ha raccontato.

“Poi ho avuto l’incidente con Giedo van der Garde che mi ha causato dei danni all’ala anteriore e ha reso tutto più difficile; l’intera parte superiore dell’ala era andata, sul lato sinistro, quindi di sicuro questo non ha aiutato. Non so cosa stesse tentando di fare. C’erano molte bandiere blu quando ci siamo incontrati al tornante e mi sono spostato all’interno, lasciandogli molto spazio quindi pensavo sapesse che ero lì, ma quando siamo arrivati al punto di corda ha provato a renderlo; non so cosa pensasse di fare. Ci sono alcuni punti positivi dalla gara di oggi, ma sarebbe stato bello finire la gara più avanti in classifica” ha concluso Webber.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Canada: analisi tecnicaGP Canada: analisi tecnica
News F1

GP Canada: analisi tecnica

Tutte le novità tecniche del weekend di Montreal
Montreal è un circuito da basso carico, dove per essere competitivi servono: ottima trazione, stabilità frenata e velocità di punta.
Sfumato il sogno della WilliamsSfumato il sogno della Williams
Gran Premi

Sfumato il sogno della Williams

Il terzo posto in griglia di Bottas non è servito a riportare davanti il team inglese
Le speranze della Williams di portare a casa un risultato utile con Bottas sono davvero durate il tempo di un amen.