Webber teme di rimanere senza KERS anche in gara

Webber teme di rimanere senza KERS anche in gara

Mark Webber teme di rimanere senza KERS durante il Gran Premio del Canada, in seguito al problema avuto nelle qualifiche a Montreal. Per quanto il team Red Bull stia facendo del proprio meglio per sistemare in tempo il problema, Webber rimane pessimista circa le possibilità di ripararlo.

“E’ come avere un gran mal di testa” ha detto ad Autosport “E’ dura per i ragazzi, loro fanno quello che possono, ma non possiamo andare avanti ad avere problemi così”.

“Eravamo fiduciosi dopo la terza sessione di prove libere, pensavamo di averlo riparato in tempo per le qualifiche. Ma appena ho percorso la pitlane mi hanno avvisato subito che il KERS era fuori uso e ho pensato: ‘Ma come fanno a sapere già che non funziona se non ho ancora toccato niente?’”.

Secondo Webber il problema maggiore per la Red Bull è proprio il KERS, imprevedibile nel suo funzionamento, quanto difficile da sistemare una volta per tutte.

“E’ davvero imprevedibile ed è inaffidabile. A volte va bene, altre volte abbiamo problemi. E’ proprio una sfida per noi”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti
  1. Alemoro (tifoso Ferrari)

    12 Giugno 2011 at 16:55

    Prima di sparare a zero su RB vi pongo una domanda: qualcuno sa CON CERTEZZA se il problema al Kers c’è stato anche sulla vettura di Vettel?

  2. Paolo

    12 Giugno 2011 at 17:01

    No Vettel ha usato normalmente il KERS per tutta la qualifica.

  3. Mattia

    12 Giugno 2011 at 17:12

    In altre gare anche Vettel ha avuto problemi al KERS. Ha vinto anche delle gare non potendo utilizzare il KERS per la maggior parte dei giri. Non è solo un problema di Webber.

  4. Giancarlo

    12 Giugno 2011 at 17:20

    Ma come mai gli succede tt a lui e a vettel no ??

  5. naico

    12 Giugno 2011 at 18:10

    @giancarlo come ha detto Mattia (che quoto) i problemi non son capitati solo a webber e poi cosa dobbiam dire dell’anno scorso che ad inizio stagione l’auto di vettel aveva sempre problemi mentre quella di webber no?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati