Webber: “Sorpreso dalla strategia a tre soste adottata dal team”

Secondo l'australiano le due soste erano fattibili a Suzuka

Webber: “Sorpreso dalla strategia a tre soste adottata dal team”

Mark Webber ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla scelta della Red Bull di impostare la sua strategia su tre soste contro le due del compagno di squadra. Sebastian Vettel è andato a vincere il GP Giappone proprio davanti all’australiano e a Romain Grosjean.

“Sono rimasto un pò sorpreso dal passaggio alle tre soste” ha dichiarato Webber dopo la gara. “Ho chiesto se era la cosa giusta da fare. Seb era un pò più lungo, ma l’obiettivo delle due soste era alla portata. Sentivo di poter fare i giri di cui avevamo bisogno. Alla fine Seb ha fatto un’ottima gara, la sua strategia ha funzionato perfettamente” ha commentato Webber un pò ironico nei confronti del team.

“Le tre soste non erano assolutamente ridicole ma erano un alto rischio e comportavano sorpassi. Seb è riuscito a superarci entrambi. A quel punto la battaglia non era più con Seb, avevamo già fatto abbastanza danni passando alle tre soste mentre Seb era su due”.

Passare Grosjean non è stato facile: “Alla fine della gara il DRS non è più così efficiente in quanto sei già a limitatore. Quando arrivi alle spalle di qualcuno vuoi sempre superarlo rapidamente. Speravo di riuscirci prima, sapendo che le sue gomme sarebbero state in crisi verso la fine della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati