Alonso: “Quarto posto positivo per il mondiale costruttori”

Massa: "Chances distrutte dal drive-through"

Alonso: “Quarto posto positivo per il mondiale costruttori”

Fernando Alonso ha chiuso il GP Giappone al quarto posto con la Ferrari. Lo spagnolo dopo le qualifiche negative di ieri è riuscito a rimontare raccogliendo punti importanti per il mondiale costruttori, in una giornata negativa per la Mercedes, principale avversaria del Cavallino per il secondo posto.

“Qui a Suzuka abbiamo avuto un degrado più normale delle gomme, in Corea eravamo il team con il degrado più alto e non era una situazione normale per noi” ha commentato Alonso.

“Qui siamo tornati ad un buon passo gara, una buona domenica e recuperato un pò di posizioni e soprattutto con le due Mercedes con problemi oggi abbiamo fatto dei buoni punti per il mondiale Costruttori e possiamo quindi essere soddisfatti” ha aggiunto lo spagnolo.

“Sicuramente in Corea non siamo andati molto forte, qui non ho avuto un gran passo, un gran ritmo in nessuna delle prove e ieri in qualifica il giro non era andato bene al 100% e oggi volevo fare una gara ad un livello più alto e raccogliere un pò di punti: è andata bene, però dobbiamo migliorare. Le vetture rimangono più o meno le stesse per tutti nelle ultime quattro gare dobbiamo trovare qualcosa in più per cercare di essere sul podio in tutte le gare rimanenti” ha concluso Alonso.

Il suo compagno di squadra, Felipe Massa, ha chiuso in decima posizione, superato sul traguardo da Jenson Button e rallentato da un drive-through per eccesso di velocità in corsia box: “Ero lì in lotta con Fernando a combattere poi il drive-through ha distrutto le mie chances. Alla fine c’erano altre squadre che hanno fatto un altro pitstop ma con il tempo perso per la penalità mi hanno superato facilmente. E’ stato importante comunque ritornare ad avere un buon passo in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata