Webber in forma per il gran premio di Silverstone

Webber in forma per il gran premio di Silverstone

L’australiano dopo il terribile incidente di Valencia è determinato e pronto per ritornare in pista a Silverstone il prossimo nove luglio.

L’incidente di ieri è stato uno dei più spaventosi degli ultimi anni: Webber è decollato al contatto con la Lotus di Kovalainen e nel volo ha urtato un cartellone pubblicitario. La vettura ha toccato il suolo per la prima volta capovolta quindi ha terminato la sua corsa violentemente contro le barriere. Webber è uscito dall’abitacolo fortunatamente indenne ma visibilmente scioccato, le visite mediche non hanno riscontrato fratture o traumi e quindi è potuto ritornare a casa cavandosela con qualche livido. “Sono un po’ ammaccato qua e là ma la macchina ha retto bene” ha detto l’australiano che questa mattina dal suo twitter ha detto di sentirsi bene e di pensare solamente alla prossima gara a Silverstone: “Ho un po’ di gonfiore in alcuni punti ma sarò in forma per Silverstone”.

La RB6 ha retto bene all’impatto ma la dinamica dell’incidente ha riaperto le discussioni in merito all’introduzione dei dispositivi di sicurezza per coprire le ruote posteriori ed evitare che le monoposto giungano ad un contatto ruota a ruota.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati