Webber: “Ho pensato al campionato”

Il pilota australiano ha chiuso al quarto posto a Sakhir

Con quattro quarti posti in quattro gare, il compagno di squadra di Vettel è a soli cinque punti dal tedesco: terzo in classifica a un punto soltanto da Hamilton, è quantomai in lizza per la vittoria finale dopo la gara in Bahrein
Webber: “Ho pensato al campionato”

Mark Webber è abbastanza soddisfatto del suo avvio di campionato. Mentre la Red Bull del compagno di squadra Sebastian Vettel ha vinto a Sakhir nel Gran Premio del Bahrein, Webber ha chiuso quarto dietro le Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, risultato sufficiente per farlo salire al terzo posto nella classifica del campionato piloti.

“Non ho fatto una brutta partenza: visto che non ho avuto il KERS funzionante per tutto il primo giro, è stato difficile mettere sotto pressione Lewis e i piloti davanti a me”, ha spiegato l’australiano. “Per fortuna il KERS è tornato a funzionare, ma nei primi due stint, non riuscivo a stare coi primi e così ho pensato a consolidare il mio piazzamento”.

Webber ha con un’incredibile costanza chiuso quarto in ogni gara disputata finora in questa stagione, il che significa che con 12 punti assegnati in ogni gara è terzo in campionato a soli cinque punti da Vettel. L’alfiere della Red Bull pensa che il suo piazzamento in classifica rifletta l’estrema concorrenza di questa stagione: “La Lotus è una macchina competitiva in cui tutto funziona bene, hanno fatto un buon lavoro oggi e questo dimostra quanto il campionato è ravvicinato a livello di prestazioni. Ci sono stati quattro vincitori diversi in quattro gare, io ho conquistato buoni punti oggi ed entrambi noi piloti della Red Bull Racing stiamo facendo molto bene in campionato. Non è stata la gara più emozionante per me, ma è stato certamente un buon inizio di campionato. Adesso comunque non vedo l’ora di tornare a correre in Europa”, ha concluso la seconda guida della scuderia austriaca.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati