Webber: “Ho dovuto abortire il secondo giro, rallentato dalle McLaren”
"Nel primo run un errore all'ultima curva"
Mark Webber ha abortito il suo ultimo run in qualifica al GP India dopo aver faticato a mandare in temperatura le sue gomme dopo un giro lento alle spalle delle McLaren. L’australiano ha quindi chiuso al secondo posto le qualifiche alle spalle del suo compagno di squadra Sebastian Vettel grazie al tempo ottenuto con il suo primo tentativo.
“E’ stata una sfida serrata tra me e Seb, e non sono riuscito a completare il mio secondo giro. Le McLaren hanno girato davvero lentamente per scaldare le gomme per il giro successivo, quindi non avevo grip nel primo settore e ho dovuto abortire il mio secondo tentativo. Tuttavia sono sorpreso dalla seconda posizione, e posso puntare a fare una buona gara da lì”.
Il primo run è stato condizionato da un errore all’ultima curva: “All’ultima curva sono finito sull’erba sintetica in uscita quindi di sicuro non è stato il giro più pulito possibile, il che è deludente. Ma ho fatto del mio meglio”.
Webber ha ringraziato il team: “Il team ha lavorato qui e in fabbrica in modo incredibile. Oggi abbiamo ottenuto il massimo, domani è un altro giorno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui