Webber: “Hamilton è stato un po’ goffo nel contatto”
Mark Webber ha giudicato “goffa” la manovra di Lewis Hamilton nella prima partenza del Gran Premio del Canada, anche se la soddisfazione per la gara permane, dopo una lunga interruzione di due ore.
Webber è scivolato dalla quarta alla dodicesima posizione a causa del contatto con Hamilton, ma è riuscito a risalire fino alla terza posizione.
“Penso che Lewis credesse che la bandiera a scacchi fosse alla curva 3!” ha scherzato Webber.
“Ci siamo toccati e non è stato facile – penso che sia stato un po’ goffo all’inizio. Ho perso molte posizioni, sono riuscito a recuperarle, ho deciso di fare un pit stop mettendo delle full wet prima della sospensione della gara”.
Webber, alla ripartenza della gara, è stato uno dei primi a decidere di montare le gomme slick, una mossa che lui stesso ha definito una vera e propria scommessa, ma che l’ha portato sino al terzo posto davanti a Michael Schumacher.
“Ho deciso di tirare il dado e di mettere le gomme da asciutto” ha detto.
“C’erano delle parti del tracciato scivolose, se fossi finito sull’erba sarebbe finito tutto”.
“Ho avuto una bella lotta con Michael, cercando l’asciutto sulle chicane. Tutto sommato, questo risultato è quello che ci meritiamo oggi. Seb ha fatto un lavoro fenomenale, ma è facile sbagliare in queste condizioni”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui