Toro Rosso: Entrambe le vetture nei punti in Canada

Toro Rosso: Entrambe le vetture nei punti in Canada

Dopo una gara ricca di episodi, incidenti, pit stop e safety car, i due piloti della Toro Rosso, Jaime Alguersuari, partito ultimo dalla pitlane, e Sebastien Buemi hanno raggiunto entrambi la zona punti.

Jaime Alguersuari, Pos 8
“Sono molto contento perché alla fine sono ottavo dopo essere partito ultimo dalla pit lane. E’ un risultato davvero buono per noi. Sono anche molto contento perchè ho segnato i miei primi punti della stagione, anche se so che c’è ancora spazio per miglioramenti dalla mia parte e in termini di impostazione della macchina, soprattutto in qualifica. Oggi, la squadra ha fatto un buon lavoro e abbiamo anche fatto il massimo ad ogni opportunità che è venuto a nostro favore. Abbiamo eseguito una perfetta strategia, soprattutto qando abbiamo deciso di fermarci per cambiare le gomme. Questo risultato darà a tutti un sacco di motivazioni per continuare a lavorare duro. Ci dà le ali, mentre ci dirigiamo per la mia seconda gara di casa a Valencia! E gli spettatori meritano una menzione per essere stati al freddo e all’umido per tanto tempo, ma penso che abbiano visto una buona gara.”

Sebastien Buemi, Pos 10
“Certo, sono contento di aver segnato un punto che è sempre importante. Tuttavia, sono un po’ deluso perché penso che avrei potuto fare meglio e non sono sicuro se cambiando le slick così presto per me abbia funzionato. Ma, guardando il risultato complessivo, compreso l’ottavo posto di Jaime, sono molto felice per la squadra, che ha fatto un buon lavoro. Accade sempre qualcosa di insolito in questa gara e oggi si è rivelata un po’ più lungo del previsto, ma fermare la gara è stata l’unica decisione corretta perché c’era il pericolo di aquaplaning e la visibilità era pessima. Sono sicuro che tutto il pomeriggio è stato molto spettacolare per gli spettatori! Ora dobbiamo continuare a lavorare duramente per essere in buona forma per Valencia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati