Webber accusa Vettel per l’incidente

Webber accusa Vettel per l’incidente

Mark Webber ha dichiarato che il suo compagno della Red Bull Racing, Sebastian Vettel, è il responsabile dell’incidente che è costato al team una vittoria praticamente nel Gran Premio di Turchia.

Vettel e Webber sono arrivati al contatto quando il tedesco ha cercato di passare l’australiano per la prima posizione. L’incidente ha costretto Vettel al ritiro, mentre Webber è dovuto rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore, permettendo alla McLaren di Lewis Hamilton di volare al comando.

Mentre Vettel ha dichiarato che non è stato un suo errore, Webber ha spiegato che il suo compagno di squadra ha curvato troppo presto, causando l’incidente.

“Seb aveva un buon vantaggio di velocità di punta e si è portato all’interno. Eravamo fianco a fianco poi ha sterzato velocemente a destra e ci siamo toccati” ha dichiarato Webber.

“E’ accaduto molto velocemente. E’ un peccato per il team, ma non è una giornata ideale. Poi la McLaren è stata solida oggi. Era stata una bella gara tra tutti e quattro noi fino ad allora. Nessuno dei due voleva l’incidente ma sono cose che possono accadere quando si è entrambi davanti. Non è l’ideale ma è successo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati