Webber “Abbiamo sempre rispettato le regole”
La modifica regolamentare della Fia tiene banco anche in Canada
La modifica regolamentare della FIA per impedire alla Red Bull di usare nuovamente il buco nel fondo che aveva fatto discutere in occasione del Gran Premio di Monaco, tiene banco anche in Canada dove domenica si svolgerà il sesto Gran Premio della stagione.
Mark Webber, però, non si dice preoccupato per questo, le prestazioni non ne risentiranno. “Non credo ci sarà grossa differenza. Cambierà poco – ha dichiarato -. Per Valencia avevamo già in programma delle modifiche che non prevedevano più il buco”.
“Il discorso dell’aver vinto una gara con una vettura irregolare non mi interessa – ha proseguito Webber -. Posso parlare del modo in cui ho guidato o di eventuali errori, ma non intendo perdere tempo a parlare di presunti illeciti”, ha spiegato piuttosto nervoso.
La RB8 era erfettamente in regola fino a due settimane fa e il driver australiano lo ha confermato. “La vettura ha superato ogni singola verifica tecnica dopo la gara. I team che erano contrari non hanno presentato una protesta a Monaco, inoltre avevamo già passato le verifiche sia in Bahrain che a Monaco. Semplicemente, ora la regola è differente. La nostra macchina era a norma all’inizio dell’anno, poi le regole sono state modificate”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui