Villeneuve: “Alonso ha sbagliato a lasciare la Ferrari”

Il canadese dubbioso sullo status di primo della classe del pilota McLaren

Villeneuve: “Alonso ha sbagliato a lasciare la Ferrari”

Fernando Alonso è decisamente l’uomo del momento. Tutti ne parlano, tutti commentano la sua scelta apparentemente da kamikaze di virare da Maranello a Woking.

Tra i chiacchieroni Jacques Villeneuve, uno che per diverso tempo lo ha elogiato, ma che ora pare aver cambiato in parte idea.

“Forse per quello che ha fatto con la Ferrari e la classe che ha dimostrato di avere, ha un gruppo di sostengo non indifferente che insiste nel dire che è il migliore – ha dichiarato l’ex pilota e ora commentatore Sky ad AS – Tuttavia se è dietro mentre gli altri vincono significherà pur qualcosa. Faccio un esempio. Nel 2010 avrebbe potuto aggiudicarsi il titolo e non ci è riuscito. E’ vero che ad Abu Dhabi la squadra aveva sbagliato strategia, però lui avrebbe dovuto cercare di superare Petrov con meggior decisione, così avrebbe perso sapendo di aver dato più del 100%”.

“Per quanto concerne la mossa di andare via dall’Italia secondo me ha sbagliato – il suo pensiero – Avrebbe potuto proseguire tre/quattro anni lì e poi ritirarsi o al massimo passare alla McLaren”.

Infine sulle voci di un prossimo passaggio dell’asturiano in Mercedes ha concluso: “Non credo. Da quanto ne so per qualche motivo non lo vogliono”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

29 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati