Vettel: “Una vittoria inaspettatamente facile”

Il tedesco non si aspettava di dominare in Bahrain

Vettel: “Una vittoria inaspettatamente facile”

Sebastian Vettel ha ammesso che non si sarebbe mai aspettato di vincere con tanta facilità il GP Bahrain di F1.
Il pilota della Red Bull ha colto la sua seconda vittoria alla quarta gara della stagione 2013 e dopo aver superato Nico Rosberg al comando al terzo giro ha avuto una gara lineare senza intoppi.

“Di sicuro non me l’aspettavo così” ha detto Vettel. “Penso di aver dominato oggi, di certo non me l’aspettavo” ha aggiunto.

Vettel ha lottato nei primi giri con Rosberg e Fernando Alonso prima di andare in fuga, approfittando anche del problema al DRS dello spagnolo.

“All’inizio è stata una gara dura. Sapevo che era cruciale andare in testa e prendere un margine per gestire le gomme. Ho sentito di poter scappare. Una volta stabilizzata la situazione, è difficile superare. C’era molto vento frontale in rettilineo quindi il vantaggio del DRS era maggiore del solito. All’inizio ho pensato che se c’era una chance piccola di passare al comando dovevo sfruttarla. Penso che avrei potuto fare una gara competitiva anche senza prendere il comando immediatamente, ma ho preferito andare in fuga”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

26 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pirelli approfondirà il caso Hamilton

Ignote ancora le cause di quanto successo nelle libere del sabato in Bahrain
Per Pirelli le cause del cedimento improvviso di una delle coperture della Mercedes di Hamilton nelle ultime libere del Gp