Vettel: “Un giro perfetto, pole incredibile!”
Il tedesco in pole position al GP Singapore
Sebastian Vettel ha riportato in pole position la Ferrari ottenendo il miglior tempo nelle qualifiche del GP Singapore di Formula 1. Il tedesco ha staccato di mezzo secondo la Red Bull di Daniel Ricciardo.
“Posso dire di aver fatto un giro quasi perfetto! Incredibile!” ha dichiarato Vettel dopo la pole. “Questa mattina, ad essere onesti, la vettura è stata fantastica da guidare. E’ migliorata ancora durante le qualifiche, oggi abbiamo davvero ottenuto il massimo. Sono rimasto sorpreso dal margine ma come ho detto è stato un giro quasi perfetto”.
Brutte qualifiche per la Mercedes, Lewis Hamilton è quinto davanti al suo compagno di squadra Nico Rosberg: “Non ci importa, scusate!” ha commentato Vettel a chi gli ha chiesto delle Mercedes. “Non lo so, è una sorpresa” ha aggiunto il tedesco in riferimento alla prestazione del team tedesco. “Ieri ho pensato si fossero nascosti, e anche stamani. Senza dubbio hanno il pacchetto più forte quest’anno, hanno una macchina molto buona e un’ottima power unit. Forse hanno avuto qualche problema e non sono a proprio agio. Non li sottovaluterei per domani, non è il circuito più semplice per superare ma con un buon passo è possibile. Mi aspetto di ritrovarli in lotta”.
L’ottima giornata della Ferrari è stata completata dalla terza posizione in griglia di Kimi Raikkonen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui