Vettel: “Spero in una buona gara”

"Le gomme sono le stesse della Malesia ma la pista è completamente differente"

Vettel: “Spero in una buona gara”

Nonostante un inizio di weekend non particolarmente facile, a causa delle condizioni del tracciato, Sebastian Vettel è riuscito a mantenersi costantemente nella parte alta della classifica, conquistando il terzo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio di Spagna.
La Ferrari spera di riuscire ad avvicinarsi alla Mercedes durante la gara, anche se al Montmelò le Frecce d’Argento per ora sembrano aver aumentato il gap nei confronti della Rossa.

“Penso che ‘deluso’ non sia la parola adatta”, ha esordito Vettel in conferenza stampa a chi gli chiedeva se fosse amareggiato per il distacco – 8 decimi – da Mercedes. “In realtà credo sia grandioso avere avuto la conferma che siamo proprio dietro di loro. Certo avremmo preferito essere un po’ più vicini, specialmente nella gara di casa del nostro main sponsor Santander, ma siamo comunque in ottima forma in vista di domani e spero in una buona gara. Però devo dire che questi due – Hamilton e Rosberg – hanno fatto un buon lavoro. Sono veloci. Lo sono stati su questa pista in inverno e direi che finora lo hanno confermato”.

Il pilota Ferrari si è quindi soffermato sulla performance con le diverse mescole: “Penso che la Mercedes si sia mostrata competitiva con entrambe le gomme in queste due giornate, quindi mi aspetto lo siano anche domani. Nelle gare passate il nostro passo gara era un po’ più vicino al loro ma, se vogliamo essere realistici, sarà difficile batterli”, ha ammesso Vettel.

“Il gap tra noi e loro probabilmente è un po’ aumentato rispetto alle gare precedenti ma mi auguro che le cose in gara miglioreranno. E’ vero che qui abbiamo le stesse gomme della Malesia ma siamo su un tracciato completamente differente – ha spiegato il tedesco – e non credo che si comporteranno allo stesso modo. Mercedes è un po’ più a suo agio con entrambe le mescole rispetto a noi”.

Il pilota della Rossa ha quindi parlato della scelta del team di far girare lui e Kimi con la solita monoposto e con quella aggiornata: “Il venerdì non era andato molto bene ed entrambi non eravamo completamente soddisfatti della monoposto. Condizioni della pista non molto chiare, il vento e il comportamento delle gomme, ci hanno fatto decidere di provare entrambe le versioni per metterle a confronto”, ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati