Vettel: “Ridotto il gap dalle Mercedes a meno di un secondo”
Il ferrarista guarda con ottimismo alle ultime gare e al 2016
Presente per la prima volta alle Finali Mondiali Ferrari al Mugello dove è stato accolto come un vero re Sebastian Vettel ha fatto il punto della sua stagione finora e di quella del team.
“Nelle ultime corse siamo migliorati molto a livello di prestazioni, in particolare in Messico il passo era piuttosto buono malgrado l’esito a zero punti – ha affermato – Direi che da metà campionato abbiamo iniziato a recuperare sulla Mercedes e ora siamo un po’ più vicini sia in qualifica, sia alla domenica”.
“In pratica siamo passati da avere tra il secondo e tre e il secondo e quattro a meno di un secondo di gap – ha aggiunto – Ciò significa che stiamo andando nella giusta direzione”.
Infine sull’evento clou della giornata, ossia il GP di Valencia della MotoGP con il duello fratricida tra Rossi e Lorenzo conclusosi a favore dell’iberico, il campione tedesco ha filosofeggiato: “Valentino partiva ultimo ma si è battuto fino alla fine facendo tutto quello che doveva compresi degli ottimi sorpassi. Immagino che per lui e i suoi tifosi sia un giorno triste”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui