Vettel: “Qualifiche perfette”

Il tedesco ha dominato il sabato di Suzuka

Vettel: “Qualifiche perfette”

Sebastian Vettel ha definito “perfette” le sue qualifiche dopo aver conquistato la pole posizione al GP Giappone. A Suzuka il tedesco ha interrotto il dominio della McLaren in qualifica. Dopo la striscia di quattro pole consecutive del team di Woking la Red Bull ha ottenuto la prima fila con Vettel e Mark Webber.

Per Vettel si tratta della quarta pole stagionale, la 34ma in carriera.
“Niente male! Sono molto, molto contento del risultato di oggi” ha dichiarato Vettel. “Penso sia stata una qualifica molto lineare per noi, quasi perfetta. Non avrei potuto chiedere di più. Ieri non è stato il miglior inizio di weekend possibile. Non ero molto contento, ma è andata meglio ad ogni giro. La vettura è fantastica qui. Sono stato in grado di migliorare durante la notte e tutto è andato bene, ora speriamo in una buona gara per domani.

Il campione del mondo ha ammesso che il suo team ha lavorato duramente per rendere la sua vettura così competitiva dopo un venerdì difficile.

“Abbiamo lavorato davvero duramente per essere dove siamo” ha spiegato Vettel. “Quest’anno stiamo soffrendo in piste e curve dove tradizionalmente eravamo competitivi quindi non sapevamo cosa aspettarci qui. Il primo settore è parso molto competitivo per tutto il weekend. Sono contento di essere tornato in forma, qui siamo stati competitivi negli ultimi anni”.

Vettel partirà cinque posizioni davanti al leader del mondiale, Fernando Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che