Vettel: “Pole merito dei nuovi scarichi”

Il tedesco della Red Bull conquista la prima pole position stagionale

Il campione del mondo si sblocca a Sakhir ed è il grande favorito per la gara di domani grazie agli aggiornamenti tecnici della sua RB8
Vettel: “Pole merito dei nuovi scarichi”

Sebastian Vettel è tornato: ha conquistato la sua prima pole position della stagione in Bahrein, un omaggio agli sforzi della Red Bull, dopo un difficile inizio di stagione.

“Non è stato un inizio di stagione facile per noi”, ha detto il campione del mondo. “Sicuramente avevamo un sacco di aspettative, ma più di tutto noi stessi siamo stati scontenti dei nostri risultati di inizio stagione. Abbiamo lavorato duramente sulla vettura per trovare la strada giusta da seguire, i ragazzi al box non hanno dormito molto nelle ultime gare. In Cina è stata dura e qui siamo in debito di sonno, quindi sono felice di essere in pole”.

Vettel ha battuto nel finale di Q3 la favorita McLaren: “La vettura è andata bene, per tutto il weekend non ho avuto una buona performance e la prima parte delle qualifiche in Q1 e Q2 non mi ha visto primeggiare, ma sapevo quando sono arrivato al giro decisivo che avremmo fatto la pole”. Vettel spiega che l’incremento delle prestazioni delle “lattine” è dovuto alla nuova configurazione degli scarichi, adottata da Webber già in Cina e che Vettel aveva scartato, a torto: “Il merito del nostro risultato va al nuovo pacchetto tecnico che avevo scartato in Cina e che Mark Webber ha voluto portare avanti, a ragione. Abbiamo provato la nuova vettura e abbiamo visto i vantaggi. Credo che questo dettaglio ci abbia dato molta fiducia”.

Il campione del mondo ha aggiunto che si aspetta che la Red Bull possa essere ancora più forte in gara. “Penso che sia sempre difficile, la gara è combattutissima qui e un sacco di cose possono accadere. Siamo abbastanza aggressivi e dovremmo essere ancora meglio in gara. Il passo ha dimostrato di essere abbastanza costante nelle ultime due corse, per cui sono ottimista per fare un bel risultato”, ha concluso il poleman del Bahrein.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

99 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati