Vettel: “Non sappiamo cosa ha causato il problema alla gomma”

Il tedesco ha chiuso a Spa con il miglior tempo

Vettel: “Non sappiamo cosa ha causato il problema alla gomma”

Sebastian Vettel si è detto convinto che non sia stato un suo errore la causa del cedimento alla posteriore destra accusato nelle libere del pomeriggio a Spa-Francorchamps, teatro del GP Belgio di Formula 1.

La Pirelli ha portato per questa gara le mescole più dure e ha imposto limiti a camber e pressioni per evitare rischi di esplosioni delle gomme.

Vettel ha accusato il cedimento della posteriore destra verso la fine di un long run con gomme medium.

A chi gli ha chiesto se la causa può essere l’uso eccessivo dei cordoli ha risposto: “Non ho fatto niente di diverso rispetto ai dieci giri precedenti. Non sappiamo ancora cosa sia accaduto. Fondamentalmente ho perso la posteriore destra improvvisamente, quindi dobbiamo verificare. Ma a parte questo è stata un’ottima giornata”.

Il suo compagno di squadra, Mark Webber, ha chiuso con il secondo tempo e non si è detto preoccupato dal problema di Vettel: “Penso che fino a quando non avremo capito il motivo non ci sia da preoccuparsi. Mi avrebbero richiamato se avessero visto qualcosa di anomalo quindi penso sia stato un normale cedimento della gomma. E’ sempre difficile trovare il giusto setup su questa pista per l’intero giro quindi abbiamo sfrutato questa giornata per provare qualcosa di diverso. Stasera analizzeremo il tutto. Abbiamo fatto dei buoni giri oggi ma c’è ancora un pò di prestazione da trovare e dobbiamo bilanciare meglio la vettura in alcune condizioni. In generale abbiamo raccolto buoni dati ed è stato positivo avere condizioni stabili nel pomeriggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati