Vettel: “Non penso ancora al titolo, è una stagione lunga”

Vettel: “Non penso ancora al titolo, è una stagione lunga”

Sebastian Vettel insiste che non sta ancora pensando al campionato del mondo, malgrado il suo enorme vantaggio sugli avversari dopo il Gran Premio di Valencia. Il campione del mondo in carica ha vinto la sesta gara sulle otto disputate, allungando la propria leadership su Mark Webber e Jenson Button di ben 77 punti.

Con questo distacco, Vettel sarebbe ancora in testa al campionato anche se non dovesse andare a punti nelle prossime tre gare.

Tuttavia, il pilota della Red Bull ha dichiarato che è importante rimanere concentrati su ogni gara per ottenere i migliori risultati e ha ribadito che non pensa ancora al mondiale.

“Non guardo al distacco, è una lunga stagione” ha detto il tedesco. “Certamente abbiamo avuto un inizio fenomenale di stagione. Continuiamo così, dobbiamo considerare ogni singola gara per come viene. Ovviamente, non dobbiamo vincere prendendoci troppi rischi, ma l’obiettivo è sempre di vincere gare”.

“E’ meraviglioso poter ottenere il massimo. Se abbiamo la fortuna di poter vincere, dobbiamo coglierla. Se c’è un giorno in cui non siamo competitivi abbastanza, e siamo buoni per un terzo posto, dobbiamo concludere terzi e non settimi”.

“Al momento ci godiamo il momento. E’ incredibile quanto il team sia migliorato e quanto abbia guadagnato negli ultimi due o tre anni. Ogni singola area è diventata molto professionale. Dobbiamo continuare così e rimanere affamati di vittorie e migliorare volta dopo volta”.

Il giovane ha inoltre negato che vincere a Valencia sia stato facile.

“Magari dall’esterno è così. Non so cosa sia successo durante il Gran Premio. Dal mio punto di vista è sembrata una gara impegnativa. Mi piace quando sei tu e la tua macchina giro dopo giro. Ho sentito la pressione di Fernando e Mark nei loro pit stop, spingevano forte”.

“Per qualche motivo, mi piace questo tracciato ed è facile, fantastico. Il team ha fatto un lavoro fenomenale. Anche se siamo arrivati qui con i nostri dubbi, siamo riusciti a mettere tutto assieme. E’ stato un weekend senza errori e sono molto felice del risultato”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

44 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati