Vettel: “Non ho avuto un buon feeling con il posteriore”

"Ho provato a spingere ed ho fatto alcuni errori"

Vettel: “Non ho avuto un buon feeling con il posteriore”

Sebastian Vettel ha accusato una mancanza di ritmo in gara e a causa di alcuni errori ha mancato il podio nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1.

Il pilota tedesco della Ferrari e’ stato la principale minaccia delle Mercedes nelle prime fasi della gara, ma diverse escursioni fuori pista si sono rivelate costose per lui.

Le sue speranze di finire sul podio sono svanite quando una uscita sulla ghiaia alla curva finale durante una battaglia con Nico Rosberg ha danneggiato la sua ala anteriore e lo ha costretto a rientrare ai box per la sostituzione.

Dopo aver terminato quinto, Vettel ha ammesso di non aver mai sentito completamente un buon feeling durante l’evento di Sakhir.

“Stavo spingendo molto e ho fatto alcuni errori,” ha detto. “Penso che tutto sommato, non sia stata una gara perfetta.”

“Ovviamente, non ho avuto il ritmo ed ho perso posizioni quando era importante non perdere posizioni nella strategia della corsa.”

“Ho perso un po’ di tempo e, alla fine, con il danno sull’ala anteriore abbiamo dovuto fare un nuovo pt stop e perso un sacco di tempo.”

Dopo essersi bloccato dietro il quarto classificato Valtteri Bottas, Vettel ha detto che la sua mancanza di fiducia con la parte posteriore è stato un grosso problema.

“In generale, oggi ho faticato un po’ con la parte posteriore della vettura,” ha detto.

“In uscita di curva dove è necessario avere aderenza, ero molto vulnerabile per Nico che usciva meglio rispetto a me.”

“Anche con Valtteri ho avuto lo stesso problema.”

“Ha fatto un buon lavoro in difesa e non ha fatto errori, non sono riuscito a stargli abbastanza vicino per fare qualcosa.”

Nonostante il suo primo arrivo fuori dal podio dell’anno, Vettel ha detto che ci sono ancora tutte le ragioni per essere soddisfatto dei progressi che la Ferrari sta facendo.”

“In generale è ancora una grande sorpresa per tutti quanto siamo bravi e quanto siamo forti, il che è molto positivo,” ha spiegato.

“Abbiamo avuto un weekend molto forte. Ovviamente l’obiettivo è quello di catturare le Mercedes da dove siamo.”

“Ci sembra di essere il team giusto dietro di loro, ma quando dico dietro di loro, c’è ancora un po’ di gap.”

“C’è un sacco di roba che dobbiamo ancora fare e la necessità di migliorare, è questo il mio obiettivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro
News F1

F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro

L'olandese, il migliore con distacco nelle qualifiche di Spa, in gara dovrà scontare una penalità di 10 posizioni per aver montato il quinto ICE in stagione
Lo si può definire senza problemi un fuori concorso, un fuori categoria, per la prestazione fornita quest’oggi nelle qualifiche di