Vettel: “Non c’è motivo di allarmarsi”
Il tedesco della Ferrari partirà ottavo ma si dice soddisfatto della sua Rossa
Nona piazza per Sebastian Vettel nelle Qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Ferrari partirà però dalla quarta fila, dopo che Grosjean, quarto, è stato penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio.
Il pilota della Rossa, vincitore dell’ultimo appuntamento in Ungheria, nonostante il risultato al limite della top ten è apparso comunque molto sereno e rilassato durante il consueto incontro con i giornalisti post Qualifiche. Niente allarmismi quindi e una gara ancora tutta da giocare domani.
Non dimentichiamoci inoltre della variabile pioggia: il tempo finora è stato molto clemente con i tifosi presenti a Spa, ma l’arrivo della pioggia, molto comune in questa regione, potrebbe regalarci un altro finale a sorpresa.
“E’ molto semplice: la Q2 è stata molto serrata, come si capisce dai tempi, e noi eravamo terzi. In Q3 avevamo lo stesso passo, ma purtroppo non sono riuscito a migliorare come gli altri, perdendo tempo all’ultima curva, e questo è il motivo per cui non siamo davanti. Non vedo comunque alcuna ragione per allarmarsi”, ha tranquillizzato tutti i tifosi Vettel a fine giornata.
“È ovvio che non siamo soddisfatti, ho perso due o forse tre decimi, ma domani dovremmo avere un buon passo e sul rettilineo una velocità in grado di cambiare le cose. La macchina si comporta bene e nel complesso abbiamo un buon pacchetto. Sarà una gara lunga e tutto può succedere: partenza e prima curva saranno molto interessanti. L’arrivo della pioggia inoltre potrebbe rimescolare le carte. Non c’è niente di davvero sbagliato e quindi contiamo di fare progressi”, ha concluso il tedesco quattro volte iridato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui