Vettel: “L’ultimo pit stop ci ha aiutato”
Il pilota della Red Bull parte dalla pit lane e chiude settimo
Settima piazza e qualche punto per Sebastian Vettel, che ha chiuso alle spalle della Ferrari di Alonso dopo aver inanellato una serie di sorpassi vincenti nelle battute finali della gara.
Partito dalla pit lane per la penalizzazione inflittagli a causa dell’utilizzo del sesto motore, il pilota della Red Bull ha seguito una strategia tutta particolare in gara, accumulando un elevato numero di pit stop che gli hanno permesso di guadagnare terreno sugli avversari e risalire fino nella top ten.
“La prima metà della gara non è andata bene – ha spiegato il campione del mondo in carica a fine giornata – La seconda parte invece si è animata notevolmente e siamo riusciti a guadagnare terreno grazie anche a un pit stop verso la fine. Abbiamo deciso di passare alla gomma fresca quando mancavano solo pochi giri al termine, quindi eravamo in una posizione di forza in quel momento in confronto agli altri che stavano combattendo con le gomme ormai finite, e anche il nostro passo era migliore. Il basso carico aerodinamico del set up era favorevole per il sorpasso, anche se non era facile stare vicino agli altri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui