Vettel: “L’incidente mi ha ricordato che devo rimanere concentrato”
Sebastian Vettel ha dichiarato che il suo incidente nella prima sessione di prove libere è stato un chiaro messaggio che gli ha ricordato di non perdere la concentrazione, per quanto sia vicino a conquistare il secondo titolo mondiale.
Il pilota della Red Bull ha colpito le barriere alla curva Degner Two verso la fine delle prime sessioni di prove, con poche conseguenze per la sua macchina.
“E’ stato un buon promemoria a non cominciare a pensare ad altro” ha dichiarato il tedesco.
“Non è stato un gran errore. Forse in quel momento non ero sveglio al cento per cento, e gli errori qua sono piuttosto fatali. Ho cercato di tornare in pista, ho tentato di rallentare la macchina il più possibile, ma non ce l’ho fatta e ho colpito leggermente le barriere”.
“E’ piuttosto impegnativo quest’anno con le gomme, le macchine sono più vive e quando mi sono dovuto fermare, ho potuto osservare gli altri in pista e constatare che sono molto più reattive che in passato. Sarà interessante domenica”.
Il compagno di squadra Mark Webber ha concluso quarto, dopo una giornata senza intoppi. Pur sperando in un bel risultato l’australiano è cosciente che non si potranno spostare ancora le celebrazioni per il secondo titolo di Vettel.
“Correrò come voglio correre. Voglio ottenere il miglior risultato possibile per me stesso e i ragazzi. Siamo qua per correre”.
“E’ un gran weekend per Seb, chiuderà il mondiale e questo è inevitabile, ma abbiamo ancora delle belle gare in arrivo. Le McLaren e le Ferrari non sono lente e dobbiamo lavorare sodo comunque”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui