Vettel: “La difesa di Alonso a Monza è stata un pò al limite”
Sebastian Vettel ha dichiarato che la difesa di Fernando Alonso al GP Italia è stata “al limite” ma il tedesco ha chiarito che lo spagnolo gli ha comunque lasciato spazio a sufficienza per superarlo. Vettel con una splendida manovra ha superato Alonso nelle prime fasi della gara di Monza mettendo due ruote sull’era e superando il pilota della Ferrari prima della seconda chicane.
Secondo il giornale Bild-Zeitung lo spagnolo avrebbe detto al campione del mondo prima del podio: “F*ck you, my boy”. Alonso ha poi smentito il litigio: “Abbiamo parlato un po’ ma è stata una chiacchierata normale e amichevole”.
“Penso che non si aspettasse di vedermi a sinistra stavo provando a prendere l’interno per la seconda chicane” ha spiegato Vettel a Singapore. “Inizialmente non mi ha visto ma appena si è accorto che ero lì non ha ceduto ma tuttavia si è spostato leggermente a destra per darmi sufficiente spazio. Si è difeso un po’ al limite. Sapevo che per superare dovevo inventarmi qualcosa. Il giro precedente è stato più critico, quando si è spostato in frenata e non c’era spazio. Abbiamo parlato dopo la gara ed è andata bene. Generalmente se corri con qualcuno come Fernando, che ha esperienza e rispetti molto, puoi spingere al limite e lottare ruota contro ruota perchè sai che lui sa che sei lì e ti darà spazio, non molto, ma a sufficienza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui