Vettel: “La difesa di Alonso a Monza è stata un pò al limite”

Vettel: “La difesa di Alonso a Monza è stata un pò al limite”

Sebastian Vettel ha dichiarato che la difesa di Fernando Alonso al GP Italia è stata “al limite” ma il tedesco ha chiarito che lo spagnolo gli ha comunque lasciato spazio a sufficienza per superarlo. Vettel con una splendida manovra ha superato Alonso nelle prime fasi della gara di Monza mettendo due ruote sull’era e superando il pilota della Ferrari prima della seconda chicane.

Secondo il giornale Bild-Zeitung lo spagnolo avrebbe detto al campione del mondo prima del podio: “F*ck you, my boy”. Alonso ha poi smentito il litigio: “Abbiamo parlato un po’ ma è stata una chiacchierata normale e amichevole”.

“Penso che non si aspettasse di vedermi a sinistra stavo provando a prendere l’interno per la seconda chicane” ha spiegato Vettel a Singapore. “Inizialmente non mi ha visto ma appena si è accorto che ero lì non ha ceduto ma tuttavia si è spostato leggermente a destra per darmi sufficiente spazio. Si è difeso un po’ al limite. Sapevo che per superare dovevo inventarmi qualcosa. Il giro precedente è stato più critico, quando si è spostato in frenata e non c’era spazio. Abbiamo parlato dopo la gara ed è andata bene. Generalmente se corri con qualcuno come Fernando, che ha esperienza e rispetti molto, puoi spingere al limite e lottare ruota contro ruota perchè sai che lui sa che sei lì e ti darà spazio, non molto, ma a sufficienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

56 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati