Vettel: “In Bahrein una gara incredibile”

Il tedesco della Red Bull conquista anche il comando del Mondiale con 53 punti

Il campione del mondo in Bahrein torna cannibale: ottiene la gara perfetta conquistando pole, vittoria e giro veloce e arriva in testa alla classifica
Vettel: “In Bahrein una gara incredibile”

Sebastian Vettel vince la prima gara della stagione in Bahrein e si piazza al primo posto della classifica Piloti: una domenica perfetta per lui, autore ieri della pole e oggi anche del giro veloce.

“Penso sia stata una gara incredibile, estremamente dura”, ha detto il campione del mondo, dopo il trionfo di Sakhir davanti alle Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. “Abbiamo avuto una buona partenza, sono riuscito ad andare via subito, che si è rivelata la mossa vincente, perché abbiamo sempre dovuto utilizzare un set di pneumatici usati, mentre alle mie spalle Kimi era molto veloce con le gomme nuove, al pari di Romain. Comunque la strategia sembrava funzionare e posso solo dire un grande grazie al team. Hanno fatto un lavoro incredibile, una grande messa a punto per una vettura che prima non sentivo all’altezza”

Vettel montava in questa gara i nuovi scarichi e la scelta sembra aver pagato: “La vettura alla fine andava molto bene, già in qualifica la sentivo a posto. Ma è stata comunque dura: è una stagione molto combattuta, le vetture sono molto vicine le une alle altre. Piccole cose possono fare una differenza enorme. Abbiamo iniziato la stagione con la McLaren come la migliore vettura del lotto, ma abbiamo visto come ogni domenica può esserci un diverso vincitore: sono felice per il momento e non mi importa quello che succederà nella prossima gara, almeno non oggi”, ha chiuso il campione del mondo.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

59 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati