Vettel: “Forse avrei dovuto rischiare di più con Nico…”

"Brutto essere fuori dalla corsa al titolo, ma questo ci dà una spinta per il prossimo anno"

Vettel: “Forse avrei dovuto rischiare di più con Nico…”

In molti avranno sperato che ci fosse ancora qualche giro a disposizione sul finire del Gran Premio degli Stati Uniti, per vedere la Rossa acciuffare la Mercedes di Rosberg e tenere ancora aperta e viva la lotta per il titolo iridato.
Forse i festeggiamenti sarebbero solo stati rimandati di una gara o forse no, chi lo sa. Come dice giustamente il biondo di Heppenheim, con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte. Quello che è certo però è che ancora una volta la Ferrari ha dimostrato di essere realmente la più temibile tra gli avversari delle Frecce d’Argento. E ancora una volta Sebastian Vettel ha regalato ai tifosi una gara e una rimonta spettacolari.

“Eh sì, oggi abbiamo cercato di rovinare la festa a Lewis…” ha scherzato Vettel a fine giornata. “Alla fine, forse, avrei dovuto rischiare di più con Nico, ma non è stato possibile. E’ un peccato, ma non dimentichiamo da dove siamo partiti quest’anno. Quella di oggi è stata un’altra grande gara, una grande rimonta, e la macchina è stata fantastica. Non credo si possa chiedere di più se si parte dalla tredicesima posizione”.

“Un ottimo primo giro ha aiutato molto e dopo abbiamo avuto un buon ritmo, soprattutto quando siamo passati alle gomme da asciutto in condizioni miste”, ha spiegato il quattro volte iridato. “Per un po’ ci è sembrato di volare, ero di un paio di secondi al giro più veloce di tutti gli altri. Forse senza l’ultima safety car avremmo potuto vincere, ma con i ‘se’ e i ‘ma’ non si fa la storia: era una gara difficile e siamo riusciti a gestirla bene”.

“Posso solo dire ‘grazie tante’ a tutti, in pista e in fabbrica. Se da un lato siamo felici, dall’altro non è una bella sensazione essere fuori dalla lotta per il titolo. Questo ci dà una spinta per il prossimo anno, per cercare davvero di fare progressi. Speriamo di dare agli avversari più filo da torcere”, ha concluso il tedesco della Rossa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati