Vettel: “Ferrari competitiva, Mercedes molto veloce”
Webber soddisfatto della Red Bull
Sebastian Vettel si aspetta la Ferrari in lotta per la vittoria al GP Canada considerando il passo del Cavallino nelle libere del venerdì. La Ferrari è stata in difficoltà a Monaco due settimane fa con Fernando Alonso solo settimo. Ma lo spagnolo ha ottenuto oggi a Montreal il miglior tempo al venerdì e il pilota della Red Bull si è detto convinto che la Ferrari sia competitiva sia sul giro singolo che sul passo di gara.
Vettel si aspetta inoltre una Mercedes ancora forte in qualifica: “Sul giro singolo se si guarda ai tempi, la Mercedes è stata ancora molto, molto veloce” ha dichiarato Vettel. “La Ferrari è parsa competitiva sia sui long run che brevi, quindi penso che saranno i due prinicipali rivali. Mai dimenticare la Lotus perchè possono essere una sorpresa in gara sfruttando le gomme più a lungo di ogni altro. E’ difficile da dire, è necessario tenere d’occhio tutti i team che ho menzionato. Nei run brevi abbiamo qualche margine di miglioramento. La Mercedes sembra ancora molto veloce”.
Il suo compagno di squadra Mark Webber si è detto soddisfatto della sua Red Bull sia sull’asciutto che sul bagnato: “Siamo stati molto forti in entrambe le condizioni. Sul bagnato con le intermedie mi sono sentito subito a mio agio. E’ sempre difficile qui mettere tutto insieme in queste condizioni, se non sei a tuo agio puoi perdere molto tempo ma la vettura è parsa buona”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui