Vettel: “Felice della prima vittoria in Canada”

Il tedesco ha trionfato a Montreal

Vettel: “Felice della prima vittoria in Canada”

Sebastian Vettel è raggiante dopo aver finalmente vinto a Montreal il suo primo Gran Premio del Canada di F1. La vittoria quest’oggi non è mai parsa in dubbio per il tedesco che ha davvero dominato.

Prima vittoria anche per la Red Bull e così l’unico tracciato su cui i campioni del mondo non hanno ancora vinto è solo Austin.

“Abbiamo fatto buone gare qui in passato ma non siamo mai riusciti a mettere tutto insieme per vincere” ha dichiarato Vettel.

“Due anni fa ci sono andato molto vicino e ho perso all’ultimo giro. Oggi è stata davvero una bella sensazione, il team mi ha dato una vettura fantastica. Siamo stati in grado di scappare dal resto del gruppo e mi sono davvero goduto ogni giro. E’ stato difficile ad un certo punto con il traffico ma in generale è stata una grande gara”.

Vettel ha spiegato di aver sofferto all’inizio con le gomme supersoft ma di non essersi mai sentito minacciato: “Ho fatto una buona partenza quindi era importante scappare. Ovviamente le supersoft si sono degradate ma penso sia stato così per tutti quindi sono stato in grado di costruire un vantaggio e mantenerlo. Ad un certo punto avevamo quasi il vantaggio di un pitstop ed era più facile controllare la gara. E’ stata una grande gara con soste fantastiche da parte del team. E’ stato molto importante per noi correre per vincere e finalmente abbiamo tolto questa gara dalla lista e ne sono orgoglioso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Canada: analisi tecnicaGP Canada: analisi tecnica
News F1

GP Canada: analisi tecnica

Tutte le novità tecniche del weekend di Montreal
Montreal è un circuito da basso carico, dove per essere competitivi servono: ottima trazione, stabilità frenata e velocità di punta.
Sfumato il sogno della WilliamsSfumato il sogno della Williams
Gran Premi

Sfumato il sogno della Williams

Il terzo posto in griglia di Bottas non è servito a riportare davanti il team inglese
Le speranze della Williams di portare a casa un risultato utile con Bottas sono davvero durate il tempo di un amen.