Vettel continua a credere nel titolo 2010

Vettel continua a credere nel titolo 2010

Sebastian Vettel non molla la presa e non è disposto a cedere nei confronti del compagno di squadra. Mark Webber attualmente guida il mondiale con 24 punti su Vettel e nelle ultime occasioni è sembrato molto più concreto del giovane pilota tedesco.

In casa Red Bull al momento non pensano a nominare una prima guida ma Helmut Marko aveva fatto sapere che dopo la gara di Monza la squadra si sarebbe ritrovata per discutere a tavolino le strategie per il finale di campionato.

Durante un’ intervista per il quotidiano Bild Sonntag, Vettel ha detto: “Non ci sono pressioni, non sono nel panico. Sto continuando a fare tranquillamente il mio lavoro. Credo nel titolo, questa è la cosa più importante. Sarà un lotta molto dura e saremo impegnati fino alla fine, ma io rimango ottimista. Ho 24 punti di distacco, ma se fossero stati 25 o 30 sarebbe stato lo stesso. Il nuovo sistema di punteggio preoccupa più gente di quanto dovrebbe. Ora ci sono 25 punti per la vittoria, fossimo con il vecchio sistema i punti di distacco sarebbero di meno ma più difficile recuperarli”.

Il compagno di squadra Webber invece, forte dei punti di vantaggio di cui gode, lascia ogni eventuale scelta al team: “Decidere chi deve essere il numero uno? Io non posso farlo e sarebbe un problema per me prendere una decisione del genere. Spetta alla squadra decidere quale sia il modo migliore per vincere il campionato”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,