Vettel: “Contento del terzo posto in griglia”

A Barcellona il tedesco battuto in qualifica dalle due Mercedes

Vettel: “Contento del terzo posto in griglia”

Il leader del Mondiale di Formula 1, Sebastian Vettel, si è detto soddisfatto della terza posizione in griglia conquistata nelle qualifiche del GP Spagna a Barcellona. Il tedesco ha accusato un ritardo di oltre 3 decimi dalla Mercedes di Nico Rosberg e partirà terzo alle spalle di Lewis Hamilton ma davanti ai suoi rivali per il titolo, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso.

“Sono piuttosto contento ad essere onesto” ha dichiarato Vettel. “Ieri e stamani ero molto contento, abbiamo migliorato la vettura” ha aggiunto. “Abbiamo adottato un approccio diverso rispetto alla maggioranza degli altri piloti, usando solo la gomma option. Vedremo se ci aiuterà domani. Sarà uan gara lunga, tutta incentrata sul degrado delle gomme. Ora, con le condizioni un pò più favorevoli, è una sfida difficile, le gomme non durano quanto vorremmo”.

Nonostante il duo Mercedes sia parso pessimista sulle chances di vittoria, Vettel non esclude Rosberg e Hamilton dal gruppo dei favoriti, e nemmeno Ferrari e Lotus.

“La Mercedes è davanti a noi al momento, e ad essere onesti il loro passo nei long run non era così male. Nei long run di ieri sia Ferrari che Lotus sono state molto competitive, quindi ci aspettiamo di vederle molto forti in gara”.

Mark Webber, Posizione in griglia: 8
“Le qualifiche sono andate bene oggi a parte la Q3. Sono rimasto deluso con il giro in Q3 ed ho perso un sacco di tempo nell’ultimo settore, io sono normalmente abbastanza forte lì, ma ero in difficoltà con le gomme posteriori. Di tutto il resto sono soddisfatto. Sarà una gara interessante domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati