Vettel bicampione del mondo: “Un grazie alla Red Bull”
Un Sebastian Vettel visibilmente emozionato ha ringraziato la Red Bull Racing per avergli permesso di ottenere il suo secondo titolo piloti in Formula 1 al GP Giappone.
Il tedesco è diventato il più giovane bicampione del mondo della storia dopo aver chiuso la gara di Suzuka al terzo posto alle spalle di Jenson Button e Fernando Alonso.
Vettel, 24 anni, ha vinto il mondiale con quattro gare di anticipo dopo una stagione fenomenale che l’ha visto conquistare 12 pole e otto vittorie.
“E’ difficile trovare le parole. Ovviamente è stato un anno lungo, un anno fantastico, ma la cosa migliore è che non è ancora finito” ha dichiarato Vettel.
“Oggi abbiamo ottenuto ancora un solido risultato vincendo qui il campionato, è fantastico. Ci sono così tante cose da dire in questo momento ma è difficile ricordarle tutte, quindi sono solo grato a tutto il team. Abbiamo così tante persone qui in pista e a Milton Keynes che giorno dopo giorno, non solo il venerdì ma anche il sabato e la domenica e dal lunedì al venerdì, ogni giorno, lavorano sodo lottando per i punti e per il campionato. Ci siamo messi in una solida posizione ed è fantastico aver già ottenuto i risultati che ci eravamo posti come obiettivo”.
Vettel ha ammesso che vincere due titoli consecutivi è stato molto difficile: “La cosa più difficile è vincere dopo il titolo dell’anno scorso. Abbiamo vinto il campionato, è stato duro ed eccitante, anche sapendo già come si fa. Non avrei potuto riuscirci da solo. Sono confuso come al primo titolo. E’ difficile trovare le parole. La gara di oggi non è stata facile. Non eravamo così veloci con le morbide. E’ stato difficile, abbiamo perso due posizioni, ed era difficile passare Fernando. Ci sono riuscito a Monza e ovviamente non mi avrebbe permesso di passarlo per la seconda volta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui