Vettel: “Abbiamo mantenuto la posizione, questo è l’importante”

Il pilota della Red Bull quinto dietro a Raikkonen

Vettel: “Abbiamo mantenuto la posizione, questo è l’importante”

Quinto posto nel GP Belgio 2014 per Sebastian Vettel, che è riuscito a guadagnare diverse posizioni negli ultimi giri, incastrato nel duello tra le due McLaren e la Ferrari di Alonso.
Nonostante la buona partenza, dove era riuscito a infilarsi tra le due Mercedes, il pilota della Red Bull ancora una volta è stato costretto a guardare il compagno di squadra Ricciardo festeggiare sul gradino più alto del podio, dopo che l’australiano, approfittando di un errore del tedesco, si era portato davanti già nel corso dei primi giri.

“Verso la fine la gara è migliorata”, ha commento Vettel a fine giornata. “Avevo fretta di passare visto che mancavano pochi giri e Alonso e Magnussen non avevano le gomme fresche, per questo sia io che Jenson li abbiamo raggiunti facilmente. Visto il momento in cui avevamo deciso di fare il pit stop, con il senno di poi un po’ in ritardo, alla fine è andata bene che non abbiamo perso posizioni. La battaglia finale è stata interessante con tutti che sgomitavano per stare l’uno davanti all’altro, ma abbiamo combattuto a denti stretti, forse anche un po’ troppo in alcuni momenti! Il team ha fatto un gran lavoro durante la sosta ai box: tre pit stop perfetti e veloci”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati