Verstappen: “Tre notti in bianco dopo l’annuncio Red Bull”
La promozione è stata decisa in Austria nei giorni appena successivi alla gara di Sochi
Promosso alla Red Bull dopo le malefatte di Daniil Kvyat ai danni di Vettel tra Cina e Russia Max Verstappen debutterà sulla RB12 questo venerdì in occasione delle prime prove libere del GP di Spagna.
Un appuntamento che l’olandese sta attendendo con ansia come ha lui stesso confessato durante un’ospitata allo show tv Ziggo Sport’s Peptalk.
“Sinceramente ricevuta la notizia non ho dormito per tre notti. Ero eccitato perché essere in un top team significa avere maggiori chance di salire sul podio. Volevo partire immediatamente e quando sono andato alla base di Milton Keynes ho passato moltissimo tempo al simulatore e a lavorare con i tecnici” – il racconto del 18enne.
Quindi sul timore di poter ricevere il medesimo trattamento riservato da Helmut Marko al 21enne russo il figlio di Jos ha fatto spallucce: “Finché si spinge sull’acceleratore non ci sono problemi. Ovvio che se non lo fai rischi di essere mandato via. Mi assicurerò quindi di non deludere le aspettative aiutato dai ragazzi della scuderia. Penso proprio che in un paio di weekend sarò pienamente competitivo”.
Infine sulle trattative per il passaggio nella squadra principale ha svelato: “Terminata la gara di Sochi e vista la reazione di Helmut Marko ho capito che qualcosa sarebbe successo. In seguito mi ha fatto chiamare in Austria e una volta lì l’accordo è stato chiuso velocemente”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui