Verstappen: “Su Schumacher Jr. tanta pressione”
Secondo il pilota Toro Rosso l'ex collega di kart starà sentendo la mancanza dei consigli di papà Michael
La scorsa settimana papà Jos aveva sollevato un polverone affermando che se Schumacher Jr. a 17 anni viaggiava ancora nelle formule minori era a causa di un talento di molto inferiore rispetto a quello di Michael, suo compagno di team alla Benetton nel 1994.
Così nel post GP di Russia interrogato dal tedesco Bild Am Sonntag il giovane Max Verstappen si è trovato a dover tamponare la deflagrante dichiarazione del 44enne.
“Ho vissuto con Mick solo il periodo del karting, ma so che si trova in una situazione difficile – ha detto – Deve gestire moltissima pressione avevo avuto un genitore tanto vincente in F1, per cui al primo errore è subito sotto i riflettori. Mi sembra comunque stia facendo un ottimo lavoro”.
“Di certo starà sentendo la mancanza del padre. In questa fase della carriera avere dei consigli sarebbe stato davvero utile” – ha aggiunto.
Infine parlando della sua stagione e delle voci che lo danno nel radar di Mercedes e Ferrari ha concluso: “Meglio queste indiscrezioni che il silenzio. Comunque sto bene dove sono anche se l’obiettivo per il 2017 è salire sul podio”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui